Io #cimettodelmio
e tu?


5798

“Da grandi talenti derivano grandi responsabilità”, diceva qualcuno parafrasando Spiderman.
#cimettodelmio è la campagna di Cittadinanza Onlus che coinvolge tante professionalità.
Chi decide di aderire mette a disposizione due delle cose più preziose da offrire per una buona
causa: il suo tempo e la sua competenza.

 

A chi è rivolto?

Ad artigiani, ristoratori, proprietari di esercizi commerciali, liberi professionisti: chiunque desideri mettere a disposizione un talento, una competenza, un prodotto o un servizio per una buona causa.

Come funziona?

Si può decidere di sostenere Cittadinanza con un’iniziativa one shot o con un sostegno continuativo per un periodo concordato. Ad esempio si può devolvere il ricavato di un’iniziativa o una percentuale sui proventi di un evento, o di una situazione straordinaria.

Un’altra possibilità è quella di destinare una percentuale su un particolare prodotto venduto, su una particolare prestazione, su un tavolo di un ristorante etc. per la durata di un mese, di una stagione o di tutto l’anno. Ognuno può scegliere la modalità che preferisce e che più si adatta alla sua attività.

Quando durerà?

Anche questo è a discrezione dell’aderente. Si può decidere di sposare l’iniziativa solo per la durata di un evento oppure in modo continuativo per un mese o per tutto l’anno.

Come fare per la donazione?

Al termine concordato, a seguito dell’erogazione liberale effettuata, in forma privata e libera, sarà rilasciata ricevuta valevole ai fini della detrazione fiscale. Dal 1 gennaio 2018 le persone fisiche potranno scegliere tra detrazione del 30% delle donazioni, fino a un massimo di 30.000 €, oppure deducibilità al 10%, senza limite. Per le aziende vale la deducibilità al 10% senza limite assoluto.

Cosa diamo in cambio noi?

Faremo conoscere l’attività e l’adesione alla campagna tramite i nostri canali di comunicazione: pagina di facebook, sito web, newsletter a tutti i nostri contatti e comunicato stampa. In più metteremo a disposizione una fotografia stampata su forex 30×40 da esporre per la durata dell’iniziativa, il volantino dell’iniziativa con i loghi dell’esercizio e dell’associazione, gadget e ringraziamento per tutti coloro che acquisteranno il prodotto o il servizio.

 per informazioni e proposte scrivi a:
info@cittadinanza.org
o chiama:
0541.412091 o 342.5695222

vetrina

Elisabetta e Mauro

GUARDA CHI HA GIA’ ADERITO ALLA NOSTRA CAMPAGNA!!

Clicca qui per vedere tutti i partecipanti.