Privati

_R4A1078

“se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai insieme”

                 (proverbio Africano)

La grande maggioranza delle risorse con cui Cittadinanza sostiene i propri progetti proviene da donazioni di aziende e privati cittadini. Questo ci consente di operare scelte autonome e pianificare le attività insieme ai nostri partner locali.

Aiutaci a realizzare il sogno di integrazione di tante persone, dai il tuo contributo, segui gli aggiornamenti dai progetti e partecipa ai viaggi di conoscenza che organizziamo ogni anno.

Donando a favore della ONLUS è possibile:

Detrarre il 30% delle donazioni, fino a un massimo di 30.000 €.

Dedurre il 10% dal reddito dichiarato, senza limite.

Per ogni contributo ricevuto, l’associazione rilascerà una ricevuta di avvenuta donazione. Si tratta di un documento senza valore amministrativo o fiscale, che riepiloga le donazioni versate alla nostra organizzazione. In sede di dichiarazione dei redditi occorreranno le copie di versamento di ogni donazione. Solo queste hanno valore ai fini del tuo diritto a godere delle agevolazioni fiscale

N.B. “Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi del 2019 se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta”.
Fonte: ItaliaNonProfit.it. Per saperne di più, clicca qui.

Ti ricordiamo che le agevolazioni fiscali sono consentite solo per le donazioni effettuate con modalità tracciabili, non valgono invece per le donazioni in contanti e per il pagamento delle quote associative. 

Bonifico bancario sul conto corrente bancario:

Crédit Agricole Cariparma
Agenzia Eticredito, Via Dante 25 47921 Rimini (RN)

IBAN: IT 23 R 06230 24236 000030007954

intestato a Cittadinanza Onlus